Mark Cavendish punta a rimpinguare al Tour de France 2019 il bottino dei suoi successi nel GT transalpino. A segno in ben 30 volate tra il 2008 e il 2016, lo sprinter dell’Isola di Man, fresco di rinnovo con il Team Dimension Data, ha accolto con soddisfazione la presentazione del percorso della prossima edizione della corsa, in programma dal 6 al 28 luglio 2019, avvenuta stamane al Palazzo dei Congressi di Parigi. Alla soglia delle 33 primavere l’iridato di Copenaghen 2011 ha l’obiettivo di rilanciarsi il prossimo anno, lasciandosi così alle spalle la serie di cadute che lo ha tormentato in un 2018 in cui ha alzato le braccia al cielo soltanto una volta, in occasione della terza tappa del Dubai Tour.
“È un percorso che mi va bene – ha sottolineato riferendosi a quello che prenderà le mosse da Bruxelles – e sono propenso ad arrivare fino a Parigi. Quello che conta è dove sono inserite le salite durante le tappe. L’anno scorso era impossibile arrivare fino alla fine per un corridore con le mie caratteristiche. Da quello che ho visto, invece, ci sono ben sette chance per i velocisti. Nel complesso può sembrare più duro e complicato del tracciato del 2018, ma dal mio punto di vista lo trovo più semplice”.
Mark Cavendish racconta la rapina subita: “Con un coltello alla gola, ti senti completamente impotente”
18 Dicembre 2024, 17:47
XDS Astana, Alexander Vinokourov spiega le ragioni dell’addio di Cavendish: “Voleva un ruolo decisionale ma noi non potevamo offrirglielo”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
16 Dicembre 2024, 11:01
Mark Cavendish premiato dalla BBC come personalità sportiva dell’anno: “È un vero onore”